Prima Vera Uscita 2018

Scritto da Bonifacio De Marco

PrimaVeraUscita, una tradizione che si rinnova nei contenuti ma non nello spirito. Domenica 22 aprile, in pochi istanti il silenzio è un fievole ricordo. Quello che gli altri chiamano rumore qui è musica. I decibel sono bassi e cupi, li senti vibrare nello stomaco. Una sensazione strana, ma al contempo terapeutica. Il piazzale della nostra concessionaria Breva e Tivan, ormai colmo, sintomo che tutto è pronto. Ultimi controlli e briefing prima dell’inizio di questo attesissimo Run, si parte.

L’HRC ed i Road Captain del Lago di Como Chapter guidano la colonna di Harley Davidson che si snoda con andamento sinuoso. Il breve tratto autostradale ci conduce brevemente nel piacentino, sino a scollinare tra stupendi vigneti, che tra qualche mese saranno ricolmi di nettare degli dei. Una sosta aperitivo con visita al bellissimo castello di Vigoleno preclude il pranzo luculliano. Tutto gira a meraviglia, come i nostri motori made in Milwaukee, tra musica, balli, scambi di gagliardetti e foto di rito, si ringraziano per la partecipazione i bikers dell’Alba Chapter, del Bergamo Chapter, del Country Road Chapter e quelli del 100 Torri Chapter.

E’ stata una domenica speciale. Si è lavorato sodo, non senza qualche rischio, ma fa parte del gioco. Aver visto così tanto entusiasmo in questo rinato Lago di Como Chapter è sicuramente di ottimo auspicio. A luci spente, tiriamo le somme sugli anni che passano, le mode che si alternano, il nome del Chapter cambiato, ma lo spirito e la voglia di divertirsi dei componenti del #9275 è rimasta immutata. In fondo questo è l’importante. Alla prossima PVU 2019 !!!

BACK TO STORIES